Vuoi promuovere un negozio locale, un’attività commerciale o artigianale?
Con QR24 è facile e innovativo.

“Il valore di un’idea sta nel suo utilizzo.”
Thomas Edison
Per un piccolo commerciante, un artigiano o un professionista promuovere la propria attività locale può essere una sfida: limitazioni imposte dalla pandemia, pratiche commerciali aggressive delle grandi catene di negozi, concorrenza degli store online, …
Per darti una mano abbiamo ripensato ad uno strumento che ha fatto la storia del marketing di prossimità: il coupon promozionale e con l’aiuto della tecnologia l’abbiamo reso “smart”.

L’avvento del digital advertising ha in parte ridimensionato l’utilizzo di buoni sconto, ma in ambito locale i coupon promozionali continuano ad essere un interessante veicolo pubblicitario per la tua attività.
Con QR24 abbiamo reinventato il coupon: ogni tagliando ha un QRcode univoco, che ogni smartphone può leggere, rendendolo versatile e adattabile per differenti iniziative di marketing.

Ecco alcuni esempi di quello che un coupon QR24
può fare per aiutarti a promuovere il tuo business
1) Il cliente indeciso
Hai dedicato tempo prezioso a un cliente che ora lascia il tuo negozio per cercare alternative dai concorrenti o online?
Con un coupon generato in tempo reale, per lo specifico articolo e il singolo cliente, metti in atto una potente campagna one‑to‑one che ti aiuterà a chiudere più vendite e a contrastare lo showrooming.
Non perdere più una vendita a causa del prezzo.

2) Preordini e vendite a distanza
Mettere a disposizione del cliente la possibilità di prenotare un articolo, oppure di ordinarlo anche se il negozio è chiuso, ti consente di fare più affari anche in lockdown, fidelizzare il cliente, ottimizzare gli acquisti, acquistare sul venduto.
Sfrutta la potenza della vendita a distanza senza i costi e le complessità di un e‑commerce.

3) Co marketing fra negozi
Il commercio elettronico e le grandi catene guadagnano molto sfruttando il cross‑selling (vendita incrociata) di prodotti/servizi aggiuntivi o complementari a quelli acquistati.
Con QR24 due o più negozianti possono unire le loro proposte commerciali, ad esempio in un negozio di fiori è possibile promuovere l’acquisto di un prodotto di pasticceria e viceversa.
Co marketing: la strategia di cross selling “win‑win” che premia cliente e commercianti.

4) Fidelizzazione del cliente
Consegna un coupon per un articolo affine a quello che il cliente ha appena acquistato.
Offri a prezzi scontati articoli che vendono meno bene e ottimizza il tuo magazzino.
Con l’up-selling chiudi più vendite facendo leva su convenienza, scarsita, gratificazione…

“Il pessimista vede la difficoltà in ogni opportunità.
L’ottimista vede l’opportunità in ogni difficoltà.”
Winston Churchill
La flessibilità di QR24 ne permette l’utilizzo in qualsiasi ambito di vendita: commerciale, artigianale, professionale… troverai innumerevoli altre occasioni per sfruttare il coupon “smart” come strumento di promozione, fidelizzazione, branding, …
Solo QR24 ti consente di generare il coupon all’istante e in pochi secondi. Ecco perché è un mezzo potente e flessibile ad esempio per:
- vendere un limitato numero di prodotti facendo leva sulla scarsità (in stile lotteria)
- fare campagne email one-to-one inviando i QRcode personalizzati
- ridurre in fenomeno del no-show nel ristorante usandolo come strumento di prenotazione
- creare campagne in stile “guerrilla marketing“
- … e molto altro ancora
Semplice utilizzo per il commerciante
Con Qr24 è veramente veloce mettere online un articolo: basta un minuto e l’articolo è immediatamente disponibile per l’acquisto, con le modalità scelte dal commerciante.
Il cliente non deve installare nulla sul proprio smartphone
Per usufruire del servizio o prodotto offerto sarà sufficiente che il cliente inquadri il QRcode: immediatamente il browser web dello smartphone gli mostrerà immediatamente la schermata del carrello, con l’articolo già pronto per completare l’acquisto.
