Seleziona una pagina

Arriva con il crowdfunding l’innovazione che aiuta i commercianti locali a competere con i big player

Da Microteam | 17 Marzo 2021

Con QR24 abbiamo reinventato il coupon promozionale: ora è uno strumento “smart” e tecnologico, al servizio di commercianti e artigiani che vogliono migliorare le performance di vendita.

I piccoli negozianti, alle prese con l’ormai cronico calo di fatturato, vessati dalle pratiche commerciali dei grossi competitor e fiaccati dalle innumerevoli chiusure dovute all’emergenza virus devono necessariamente reinventarsi per rimanere sul mercato.

Microteam ha scelto una campagna di crowdfunding per portare sul mercato un progetto che ha tutti i numeri per sparigliare le carte.

Cross-selling, marketing one-to-one, early bird, … termini che fino a oggi erano appannaggio dei grandi player diventano tecniche di vendita alla portata del piccolo imprenditore. Come? Con la versione “smart” di quello che una volta era il “buono sconto”.

«Affermare che abbiamo reinventato il coupon promozionale non è un’esagerazione. – ci racconta Giuseppe Paris, CEO di Microteam Con un semplice smartphone, il nostro servizio on-demand e la proverbiale fantasia dei piccoli imprenditori italiani si concretizza un modello di vendita misto on/off-line che si discosta significativamente dai modelli di business di Amazon & co.»

Il mercato è sempre più multicanale e il commercio locale deve sposare questa filosofia se vuole arrestare l’emorragia di vendite in atto da tempo. Con QR24 (così si chiama il nuovo servizio) al commerciante basta un minuto per creare una proposta di vendita su misura (one-to-one) per uno specifico cliente, il quale può aderirvi una volta lasciato il negozio, comodamente da casa, in maniera altrettanto semplice e veloce.

Ma la flessibilità del servizio non termina qui: veicolando i QRcode secondo la fantasia e l’inventiva dell’imprenditore (email, volantini, cartelli vetrina, ecc.) è possibile incrementare i propri volumi di vendita anche a negozio chiuso o al di fuori della propria area geografica.

Sei un imprenditore innovativo, aperto alle nuove proposte?
Sei sempre alla ricerca di stimoli creativi per promuovere la tua attività?
Vuoi avere un vantaggio competitivo sui tuoi concorrenti?
Allora questa non te la puoi perdere:

QR24